Migliore Caffettiere Moka: La Nostra Guida e Selezione delle Top 8 per il 2023

Moka in alluminio circondata da chicchi di caffè

Hai mai sognato di assaporare un caffè intenso e aromatico, preparato nella tua nuova moka da caffè di alta qualità? Se la risposta è sì, questa è la guida che fa per te.

Se stai cercando la migliore moka del 2023, sei nel posto giusto. La scelta è vasta, ma solo poche sono in grado di garantire un caffè carico di gusto ed aroma, preparato come si deve. Caffettiere piccole o grandi, in alluminio o acciaio inossidabile, elettriche o ad induzione: la varietà sul mercato non manca ed è ampia, scegliere quella giusta per te può essere difficile.

Ma niente paura! Questa guida ti aiuterà a scegliere la tua nuova compagna di caffè. Ti guiderò nella scelta della moka più adatta alle tue esigenze, accompagnandoti alla scoperta delle migliori moke, le loro caratteristiche uniche e le loro performance, in modo che tu possa scegliere quella che fa al caso tuo.

Non perdere l’opportunità di bere un caffè di qualità preparato in una moka di un certo spessore. Continua a leggere per scoprire quale è la tua nuova migliore amica del caffè!

Moka Migliore 2023

Le migliori moka sono:

Moka ILSA Napoletana Acciaio

Caffettiera Napoletana in acciaio inox 18/10 tazze 1-2
  • Prodotto made in Italy
  • Manico elegante ed ergonomico
  • Design tipico della tradizione napoletana

Ultimo aggiornamento 2024-05-17 at 03:27 Se fai clic e acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La caffettiera ILSA Napoletana Acciaio è un modello realizzato nel pieno rispetto della tradizione napoletana e pensato per preparare un caffè delizioso con la massima semplicità.

Funziona così.

Una volta riempito il serbatoio d’acqua ed il filtro con macinatura più grossa rispetto a quella usata per la moka, chiudi la caffettiera incastrando i 2 serbatoi.

Il vapore che esce dalla valvola ti indica che è il momento di versare l’acqua calda sul filtro con lentezza, così da ottenere un caffè intenso degno di una caffettiera napoletana.

IL principale punto di forza di questo modello è la presenza di manici lunghi, resistenti e sicuri che permettono di capovolgere la caffettiera senza scottarsi.

È fatta tutta in acciaio inox e non ha né guarnizioni né parti in plastica, quindi dura a lungo negli anni.

È la migliore della linea ILSA perché ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, senza contare che i materiali di costruzione sono eccellenti, garantisce dei buoni risultati ed il tempo richiesto per preparare il caffè non è molto (rispetto ad altre caffettiere napoletane).

È un’ottima scelta per chi cerca un vero sapore del caffè di Napoli senza rinunciare al tocco di modernità del prodotto.

Vantaggi

  • Progettata secondo la tradizione napoletana e produce un caffè intenso
  • Pratica da usare; ha manici lunghi che resistono all’usura
  • Realizzata in acciaio inossidabile senza guarnizioni né parti in plastica
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo

Svantaggi

  • Serve un caffè con macinatura più grossa rispetto a quello della moka
  • La consistenza del caffè preparato può non piacere a tutti

Moka Bialetti Express

Offerta
Bialetti Caffettiera Moka Express, Manico anti scottatura, Non...
  • Moka Express Bialetti: è l'ottima caffettiera, simbolo del Made in Italy, che offre l'esperienza del vero rito italiano di preparare un buon caffè; La sua forma risale al 1933, quando Alfonso Bialetti l’ha inventata; A renderla ancora più unica è l’iconico Omino con i baffi
  • Qualità Bialetti: prodotto Made in Italy; Esclusiva valvola di sicurezza brevettata ispezionabile e facile da pulire; Inoltre offre un manico ergonomico per facilitare la presa del prodotto; E’ disponibile in molte misure e adatto per gas, elettrico e induzione (esclusivamente con il piattello per induzione Bialetti)
  • Come preparare il caffè: riempire con acqua la caldaia fino alla valvola di sicurezza, inserire l’imbuto e aggiungere il caffè macinato per Moka senza pressare, chiudere la moka e posizionarla sul piano cottura; Attendere la fine dell’erogazione all’interno del raccoglitore, spegnere il fuoco e infine godetevi un buon caffè

Ultimo aggiornamento 2024-05-17 at 07:44 Se fai clic e acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La caffettiera Moka Bialetti Express è un classico che dal 1933 è diventata parte delle cucine italiane.

Nata dalla mente di Alfonso Bialetti, le sue caratteristiche rendono questa moka un prodotto dai vantaggi unici, tra cui spiccano qualità e costo accessibile.

Realizzata in solido alluminio, la Moka Bialetti Express ha un manico ergonomico e una valvola di sicurezza brevettata che ti protegge da qualsiasi rischio di scottatura.

È abbastanza grande da preparare fino a 3 tazze di caffè.

La caffettiera è compatibile con tutti i piani cottura tranne quelli a induzione (ma sta tranquillo perché ci sono anche alcuni adattatori che ne permettono il funzionamento anche qui).

Un marchio come Bialetti è sinonimo di qualità.

Il design di questa moka ha inoltre fatto guadagnare alla Moka Bialetti Express un posto speciale tra gli appassionati sia online che nei negozi tradizionali.

Il prezzo competitivo insieme alle ottime prestazioni fa sì che questa caffettiera rimanga un prodotto ambitissimo nel mercato italiano ed internazionale.

Per quanto riguarda la facilità d’uso della Moka Bialetti Express, ha alcuni punti interessanti da conoscere:

  • Tappo in silicone che impedisce il surriscaldamento
  • Molto leggera
  • Resistenza alla corrosione
  • Facile manutenzione e facile da pulire
  • Prepara un espresso cremoso e saporito

In sintesi, prepara un ottimo caffè, è facile da usare e non costa molto!

Vantaggi

  • Marchio di qualità: la caffettiera Moka Bialetti Express è tra i migliori modelli di Alfonso Bialetti ed assicura un prodotto di eccellente fattura
  • Design: La moka ha un manico ergonomico e una valvola di sicurezza brevettata che protegge dal rischio di scottarsi. E può preparare fino a 3 tazze di caffè alla volta
  • Prezzo accessibile: Il costo competitivo permette a tutti gli acquirenti di acquistare questo prodotto senza spendere molto
  • Versatile: La Moka Bialetti Express è dotata di molte caratteristiche utili come il tappino in silicone che evia il surriscaldamento, poi è leggera e resiste alla corrosione; inoltre è facile da gestire ed è eccellente per la produzione del caffè espresso

Svantaggi

  • Non compatibile con induzione: Non è possibile utilizzare la caffettiera su piani ad induzione senza usare degli adattatori appositi

Bialetti Moka Elettrika

Bialetti Moka Elettrika, 2 Tazze, Alluminio
  • Bialetti, una storia italiana di creatività e passione dal 1921
  • La caffettiera perfetta da utilizzare fuori e dentro casa
  • L'Elettrika ha una valvola di sicurezza e un moderno manico ergonomico ed è in alluminio tornito doppio di alta qualità.

Ultimo aggiornamento 2024-05-17 at 07:44 Se fai clic e acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La Moka Elettrika Bialetti è la scelta ideale per chi vuole gustare un buon caffè anche in viaggio.

Ha un classico design in alluminio resistente, il manico atermico e base con spia di accensione che ne garantisce una buona stabilità e sicurezza durante l’uso.

Purtroppo non è molto capiente (disponibile soltanto per 2 tazze) ma ha un prezzo abbordabile e le prestazioni sono identiche a quelle delle altre Bialetti.

Le dimensioni ridotte della moka elettrica Bialetti la rendono fenomenale per l’uso in casa.

Il cavo di alimentazione che ha in dotazione è molto versatile perché permette di usarla ovunque ti trovi e prepara un caffè di qualità sopraffina.

Ha un design robusto ed elegante, è pratica da usare, versatile e se la cava benissimo nel mantenere l’aroma di un ottimo caffè.

Vantaggi

  • Design elegante e di qualità, ottima anche per essere usata in casa
  • Manico atermico e base con spia di accensione per un uso in sicurezza
  • Non costa molto
  • Prestazioni eccellenti
  • Facile da trasportare ovunque

Svantaggi

  • Capienza limitata a 2 tazze

De’Longhi Moka Elettrica EMKP 42.B Alicia

Offerta
De'Longhi Alicia PLUS EMKP42.B Caffettiera Moka Elettrica 2-4...
  • 2 O 4 TAZZE: Lo speciale adattatore permette di preparare 2 o 4 tazze di caffè
  • VERSATILE: Scegli una delle opzioni della funzione Aroma (leggero, medio o forte) per il caffè macinato e prepara anche caffè d'orzo con l'apposita funzione
  • FACILE DA USARE: Contenitore e coperchio trasparenti per controllare la preparazione del caffè

Ultimo aggiornamento 2024-05-17 at 07:44 Se fai clic e acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La De’Longhi Moka Elettrica è la risposta moderna ed economica alla classica caffettiera.

Questo modello dotato di 3 programmi differenti ed ha un timer incorporato all’avanguardia.

È un modello ideale per chi vuole un caffè intenso oppure gradisce un orzo tradizionale, tutto con la stessa macchina.

L’aspetto migliore di questa De’Longhi è la sua capienza poiché permette di preparare fino a 4 tazze in contemporeanea.

Per quanto riguarda il design, la moka elettrica spicca soprattutto per la parte superiore trasparente – quando invece in realtà è in alluminio o acciaio – e la base d’appoggio rotante a 360°.

Il timer programmabile permette di sapere quand’è pronto il caffè ed è utile anche per lo spegnimento automatico.

Molte persone che l’hanno già comprata l’apprezzano perché – oltre ad essere funzionale – permette un buon risparmio energetico.

In conclusione, la De’Longhi Moka Elettrica ha un sacco di vantaggi ed è all’avanguardia. È la scelta ideale per chi vuole un prodotto innovativo con ottime prestazioni.

Vantaggi

  • Design moderno e con base rotante a 360°
  • Tante funzioni disponibili: puoi personalizzare l’intensità del caffè, timer programmabile e spegnimento automatico
  • Ottima capienza

Svantaggi

  • Se stacchi la spina il timer si resetta (devi riavviarlo in manuale)

Moka Samba Lagostina

Lagostina Samba Nera Caffettiera Moka, Alluminio e Plastica, Nero...
  • Tutte fonti di calore, esclusa induzione
  • Materiale: lega in alluminio alimentare
  • Guarnizione in silicone per una durata lunga e una pulizia semplice

Ultimo aggiornamento 2024-05-17 at 07:44 Se fai clic e acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La Moka Samba Lagostina è un prodotto dal design moderno ed elegante.

È in lega di alluminio e garantisce uno standard di sicurezza alimentare elevato.

La guarnizione è in silicone ed è molto resistente, mentre la valvola in ottone con passaggio in nickel previene qualsiasi ossidazione.

Disponibile in più versioni: 1 tazza, 3 tazze o 6 tazze.

Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, l’alluminio che la compone è resistente funzionale e costa di meno di una caffettiera d’acciaio.

Poi è anche facile da pulire (peccato che dati i materiali che la compongono non può essere messa in lavastoviglie perché rischia di rompersi).

Comunque è un’ottima moka perché è affidabile e resistente, e poi ha il sistema di sigillatura innovativo che assicura un’ottima tenuta senza disperdere il calore.

Vantaggi

  • Eccellente rapporto qualità/prezzo
  • La guarnizione in silicone fornisce un’ottima durata nel tempo e consente una facile pulizia
  • La valvola in ottone con passaggio in nichel prevede la formazione di ossidazioni e riduce le perdite di calore

Svantaggi

  • Non è consigliabile lavarla nella lavastoviglie, poiché può danneggiarne la superficie esterna rovinandola

Bialetti Brikka

Offerta
Bialetti Caffettiera Brikka, 2 Tazze (100 ml), Espresso Cremoso...
  • Brikka è una caffettiera che offre l'esperienza di un vero espresso italiano proprio come al bar; come tutti i prodotti del Gruppo Bialetti, è l’ Omino con i baffi a renderla inimitabile sia nell’estetica che nelle alte prestazioni del prodotto; Brikka Bialetti permette di ottenere una deliziosa crema di caffè espresso grazie alla valvola che permette di ottenere un caffè cremoso come al bar
  • Qualità Bialetti: grazie allo speciale erogatore brevettato Bialetti, con Brikka è possibile ottenere un risultato in tazze simile a quello del caffè espresso del bar; grazie alla valvola di sicurezza brevettata Bialetti e facile da pulire; il manico ergonomico facilita la presa del prodotto
  • Come preparare il caffè con Brikka: riempire la caldaia con acqua usando il misurino graduato in dotazione (2tz: 120ml - 4tz: 180 ml), inserire il filtro ad imbuto nella caldaia e riempirlo con caffè macinato per Moka senza pressare; avvitare il raccoglitore alla caldaia e chiudere con forza senza fare leva sul manico; mettere la caffettiera sulla fonte di calore, usare una regolazione media del piano cottura; controllare subito dopo la completa formazione della crema nel raccoglitore e togliere subito Brikka dal piano cottura; versare il caffè nelle tazzine, distribuendo uniformemente caffè e crema

Ultimo aggiornamento 2024-05-17 at 08:41 Se fai clic e acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La Bialetti Brikka è una caffettiera moka per espresso che unisce alla perfezione tradizione ed innovazione.

Con la sua speciale tecnologia brevettata Bialetti, è in grado di preparare un caffè a concentrazione doppia rispetto alla moka tradizionale, regalando una bevanda ricca di gusto intenso.

Ha una valvola brevettata nella colonnina di erogazione che contribuisce alla creazione di un’eccezionale crema in superficie che caratterizza l’espresso.

Il coperchio ha un buco al centro ed evita la condensazione del vapore e non altera il sapore del caffè.

E per ottenere un caffè di qualità riempi la caffettiera fino al limite interno indicato!

È fatta principalmente in alluminio di alta qualità, quindi è un prodotto che dura a lungo negli anni.

Per quanto riguarda la manutenzione, invece, devi fare attenzione soprattutto alla valvola pressostatica che si lava con acqua calda SENZA detergenti o spugne.

Detto ciò, la Brikka è un prodotto di qualità con ottime prestazioni. È adatta a tutti i piani cottura ed è in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

Vantaggi della caffettiera Bialetti Brikka

  • Prepara un espresso con una crema densa eccezionale
  • Facile da pulire grazie al design ergonomico della valvola pressostatica
  • Coperchio con buco che evita condensazione del vapore e ti fa capire quando il caffè è pronto

Svantaggi della caffettiera Bialetti Brikka

  • Serve una quantità precisa di acqua ogni volta per un risultato ottimale
  • Bisogna fare attenzione a quando si lava e non usare detergenti né spugne abrasive

Moka Alessi 9090/6

Offerta
Alessi 9090/6 Caffettiera con Fondo a Induzione di Design in...
  • Moka per caffè espresso
  • Materiale: acciaio inossidabile 18/10 lucido
  • Designer: Richard Sapper

Ultimo aggiornamento 2024-05-17 at 08:41 Se fai clic e acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La caffettiera Alessi 9090/6 è un prodotto di alta qualità.

La sua linea armoniosa è stata disegnata da Richard Sapper e rappresenta un elemento di stile raffinato ed elegante, perfetto per le cucine moderne.

La caffettiera ha un sistema di chiusura a leva che la rende facile da utilizzare, grazie anche al manico squadrato con finitura satinata antiscivolo.

La struttura è in acciaio inox 18/10 con patinatura lucida e può preparare fino a 6 tazze di caffè (ed è anche compatibile con piano cottura ad induzione).

Per preparare un caffè perfetto con questa Alessi 9090/6 devi:

  • Controllare ogni volta che il sistema di chiusura ermetico sia ben fissato prima dell’utilizzo
  • Non usare spesso sostanze abrasive per la pulizia (detersivi o spugne troppo dure) perché ne compromettono la resistenza e la tenuta agli agenti esterni

Questa Alessi è un prodotto notevole: ha ottime performance ed è uno tra i modelli più venduti della gamma.

I vantaggi della Alessi 9090/6

  • Design accattivante, elegante e raffinato
  • Facile da usare con sistema di chiusura a leva
  • Materiali di costruzione di alta qualità in acciaio inox 18/10
  • Versatile, perfetta per ogni piano cottura, compreso quello ad induzione
  • Eroga fino a 6 tazze di caffè

Gli svantaggi principali

  • Non è molto economica
  • Non è facile da pulire

bonVIVO Intenca

bonVIVO Intenca Caffettiera Induzione, Moka Induzione,...
  • PER GLI AMANTI DELL’ESPRESSO: La moka bonVIVO Intenca è pensata per chi non può resistere a un caffè corposo e aromatico. Preparare un ottimo espresso non è di certo facile, ma con Intenca diventerà un gioco da ragazzi. La caffettiera ha una capacità di 6 tazze.
  • COME UTILIZZARLA: La moka in acciaio è facilissima da usare e ti regalerà la soddisfazione di preparare un ottimo caffè seguendo il metodo tradizionale. Ti basterà riempire la base con acqua, inserire il caffè macinato nel setaccio, chiudere la caffettiera in acciaio fissando la parte superiore, metterla sul fuoco e aspettare pochi minuti affinché il tuo espresso sia pronto!
  • QUALITÀ: Se cerchi un vero espresso aromatico, non devi lesinare sulla qualità della tua caffettiera. La moka in acciaio inox bonVIVO ti aiuterà a preparare un espresso perfetto su fornelli a gas, in ceramica, elettrici o a induzione. Il manico della nostra caffettiera moka è resistente al calore, oltre ad essere estremamente robusto ed ergonomico.

Ultimo aggiornamento 2024-05-17 at 08:41 Se fai clic e acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La bonVIVO Intenca di bonVIVO fa parte delle migliori caffettiere moka presenti sul mercato.

Elegante e raffinata, ti garantisce un caffè buono come quello del bar.

Ha una capacità notevole che varia da 2 a 6 tazze, soddisfando qualsiasi esigenza.

È facile da usare:

  1. Riempi il serbatoio della caffettiera con acqua
  2. Metti il caffè macinato nel filtro setacciato
  3. Avvita la parte superiore
  4. Metti la caffettiera sul fuoco ed aspetta che l’acqua arrivi ad ebollizione
  5. Servi il caffè

Ed è adatta a qualsiasi piano cottura: gas, ceramica, elettrico o ad induzione.

Ha un’impugnatura resistente al calore, comoda da afferrare ed in linea con il design della caffettiera.

✅ Vantaggi della bonVIVO Intenca

  • Design sofisticato
  • Facile da usare
  • Compatibile con tutti i tipi di fornello: gas, elettrico, ceramica o ad induzione
  • Impugnatura resistente al calore comoda da afferrare
  • Finitura in acciaio inossidabile cromata nella parte superiore
  • Disponibile in diverse capacità (2 o 6 tazze)

❌ Svantaggi della bonVIVO Intenca

  • Prezzo un po’ più alto rispetto alle altre moka

Miglior Caffettiera Moka: Domande Frequenti

Qual è la migliore marca di caffettiera?

La migliore marca di caffettiera è Bialetti. È famosissima in Italia ed in tutto il mondo. I suoi prodotti sono resistenti ed affidabili. Le sue caffettiere sono perfette per qualsiasi gusto.

Come scegliere una buona moka?

La moka in acciaio è la scelta migliore per preparare un buon espresso. Assicurati che sia costruita con acciaio inox 18/10 per evitare qualsiasi contaminazione. Inoltre è facile da pulire, non rilascia metalli tossici per la tua salute e resiste all’usura di tutti i giorni, ma anche al calore ed alla corrosione.

Quanti tipi di moka esistono?

Esistono diversi tipi di moka in commercio. C’è in alluminio, in acciaio, in ceramica e ci sono anche alcune versioni speciali in plastica. Ognuna ha il proprio stile e sono state progettate per soddisfare i gusti degli amanti del caffè.

Migliore Caffettiera Moka: Altri prodotti da mantenere sotto il radar

OffertaBestseller No. 1
Bialetti Caffettiera Moka Express 4 Tazze, Manico Anti...
  • Moka Express Bialetti: è l'ottima caffettiera, simbolo del Made in Italy, che offre l'esperienza del vero rito italiano di preparare un buon caffè; La sua forma risale al 1933, quando Alfonso Bialetti l’ha inventata; A renderla ancora più unica è l’iconico Omino con i baffi
  • Qualità Bialetti: prodotto Made in Italy; Esclusiva valvola di sicurezza brevettata ispezionabile e facile da pulire; Inoltre offre un manico ergonomico per facilitare la presa del prodotto; E’ disponibile in molte misure e adatto per gas, elettrico e induzione (esclusivamente con il piattello per induzione Bialetti)
  • Come preparare il caffè: riempire con acqua la caldaia fino alla valvola di sicurezza, inserire l’imbuto e aggiungere il caffè macinato per Moka senza pressare, chiudere la moka e posizionarla sul piano cottura; Attendere la fine dell’erogazione all’interno del raccoglitore, spegnere il fuoco e infine godetevi un buon caffè
Bestseller No. 2
Orbegozo Moka KFN 310, 3 tazze
  • Capacità: 3 tazze.
  • Utilizzabile su piani cottura a gas, elettrici e in vetroceramica
  • Manico ergonomico.
Bestseller No. 3
Monix Vitro Express - Moca Italiana in Alluminio Inox, 3 Tazze
  • Caffettiera con manico di bachelite termoresistente ergonomico per una presa facile e sicura
  • Capacità per 3 tazze di caffè - 150 ml
  • Adatta per tutti i tipi di cucine, eccetto a induzione. Non lavare in lavastoviglie
Bestseller No. 4
PINTINOX Caffettiera Moka Natura 3 tazze
  • Caffettiera Moka 3 tazze in alluminio, comoda per ogni esigenza, in grado di creare un delizioso caffè in pochi minuti.
  • VERI SAPORI DELLA TRADIZIONE ITALIANA: il caffè con la moka Natura offre l’esperienza di un viaggio nell’essenza della cultura italiana del caffè, regalando un gusto intenso e profumato.
  • QUALITA’ PINTINOX: il corpo è in alluminio, manico e pomolo sono prodotti in resina fenolica termoindurente antiscottatura e le guarnizioni in silicone. Design pratico con manico ergonomico per una presa facile e sicura.
Bestseller No. 5
Bialetti Rainbow Caffettiera Colorata, Alluminio, Giallo, 3 Tazze
  • Bialetti, una storia italiana di creatività e passione dal 1921
  • Si prega di notare che la dimensione della tazza si riferisce a una tazzina da caffè espresso di circa 30 ml.
  • Seleziona la dimensione del bruciatore per adattarla al fondo della caffettiera. La fiamma non deve mai inghiottire la pentola, ma deve rimanere sul fondo della pentola.
Bestseller No. 6
Pedrini 9082-0 Caffettiera, Kaffettiera, 2 tazze
  • Valvola di sicurezza controllata al 100%
  • Lega di alluminio alimentare en 601
  • Guarnizione in silicone alimentare
Bestseller No. 7
Tognana Stone & Wood Caffettiera Moka 1 tazze
  • Corpo in fusione d'alluminio, mantiene caldo il caffè.
  • Fondo ad alto spessore, per risparmio energetico.
  • Guarnizioni in silicone a lunga durata.
OffertaBestseller No. 8
Bialetti Caffettiera New Break Alpina, Manico Anti Scottatura, In...
  • Alpina Bialetti è pensata per omaggiare il glorioso Corpo degli alpini italiani e, ovvimente, anche per garantire tutta la qualità delle caffettiere Bialetti; Alpina è un’originale caffettiera Bialetti che offre l'esperienza del vero modo italiano di preparare un buon caffè; Il coperchio e la penna riproducono le caratteristiche distintive del cappello degli Alpini
  • Qualità Bialetti: la sua qualità è esaltata dalla valvola di sicurezza brevettata che la rende facile da pulire e dal suo manico ergonomico; Alpina è disponibile in un’unica misura ed è adatta per piano cottura a gas, elettrico e induzione (esclusivamente con il piattello per induzione Bialetti).
  • Come preparare il caffè: riempire la caldaia fino alla valvola di sicurezza, aggiungere il caffè macinato all’interno dell’imbuto senza pressare, chiudere Alpina e posizionarla sul piano cottura; Attendere la fine dell’erogazione all’interno del raccoglitore, spegnere il fuoco e infine godetevi un buon caffè!

Ultimo aggiornamento 2023-03-28 at 11:31 Se fai clic e acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.