Come Cambiare La Scocca delle Didiesse Frog

Uno degli aspetti migliori delle macchine per caffè Frog è la possibilità di poterle personalizzare andando a modificare la scocca, dando un tocco di novità tutte le volte che vuoi.

Dai un’occhiata ai colori in vendita qui sotto e scegli il tuo preferito.

Ultimo aggiornamento 2024-03-24 at 11:43 Se fai clic e acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Non hai mai smontato la scocca della tua macchina per il caffè? Qui sotto trovi un video che ti mostra come si fa.

Cambiare Scocca Didiesse Frog

Domande Frequenti Sulla Scocca Didiesse Frog

Quanto Costa La Scocca della Frog?

La Scocca della Frog costa dai 20,00€ in su e la puoi comprare qui.

Come Cambiare La Scocca della Macchina Caffè Frog?

Per cambiare la scocca della macchina caffè Frog devi:

1. Mettere la macchina sul piano da lavoro dopo averla scollegata
2. Togliere il vano porta cialda, poi svitare la leva premi cialda (in senso antiorario) finché non si toglie del tutto
3. Svita le viti che fissano la targhetta con scritto “Didiesse Frog” e togli il cassetto inferiore raccogli goccia.
4. Inclina ed appoggia la macchina su un lato e svita le 6 viti della scocca destra (cominciando da quelle sotto il vano porta cialda).
5. Togli la scocca destra
6. Per svitare la scocca sinistra devi togliere 3 viti e metterle da parte e poi togliere anche le viti esterne cromate
7. Scollega i cavi sotto il pulsante verde ed arancione e stacca i Faston (sarebbero gli spinotti neri che collegano ogni cavo ai 4 poli dei pulsanti) cominciando dalla coppia marrone/nero collegati insieme
8. Scollega i Faston della coppia Marrone Singolo, poi Bianco Doppio e poi Blu Singolo
9. Togli il pulsante verde spingendolo verso l’esterno e sfilandolo (svita gli spinotti con delicatezza ed usa il dito per bloccare la base dei raccordi evitando di tirarla insieme ai Faston)
10. Per il pulsante arancione spinotti neri e poli sono 3: qui devi togliere prima il Faston con il cavo nero, poi quello bianco ponticellato con il bianco del pulsante verde (tolto prima) e poi quello bianco singolo
11. Ora la scocca si rimuoverà e puoi inserire il pulsante verde premendo da fuori andando in dentro incastrandolo bene; poi fai la stessa cosa con quello arancione
12. Tolta la scocca ricollega i cavi (non è necessario seguire un ordine preciso ma devi rispettare le posizioni iniziali; volendo puoi anche montare prima i posteriori e poi i Faston verso di te)
13. continua dal pulsante verde collegando il primo spinotto con 2 cavi bianchi sul primo polo tenendo fermo il pulsante da fuori per non farlo sollevare e poi spingendolo dentro
14. Collega l’altra estremità bianca dello stesso spinotto al polo del pulsante arancione corretto
15. Collega il cavo marrone singolo sul pulsante verde, poi passa alla coppia Marrone/Nero > Blu Singolo; in seguito per il pulsante arancione devi collegare il Bianco Singolo > Nero Singolo sull’ultimo polo rimasto libero.
16. Prima di chiudere la scocca sinistra metti nel foro il tubo in teflon trasparente apposito per lo scarico dell’elettrovalvola (fallo sporgere al massimo di 1 cm)
17. Avvicina la scocca sinistra al corpo centrale, facendo attenzione che la cuffia della leva premi cialda sia messa bene in verticale.
18. Avvita le prime 3 viti cominciando dalla centrale e poi passando alle altre
19. Passa alla scocca di destra mettendola in sede e facendola combaciare; inizia ad avvitare cominciando dalla vite centrale e poi finendo con quelle sotto il vano porta cialda
20. Inserisci i pulsanti rosso e blu (se non è il modello Frog Vapor puoi metterli nei loro fori e spingerli verso l’interno fino a farli incastrare)
21. Rimetti la targhetta ed avvita. Avvita la leva premi cialda fino alla fine facendo combaciare cuffia con foro
22. Riposiziona il vano porta cialda mantenendo la leva alzata ed avvita di nuovo il dado
23. Sistema la vaschetta raccogli goccia ed assicurati che il tubo in teflon scarichi qui bene. Sistema la griglia ed hai finito.